martedì 6 dicembre 2011

CHIACCHIERANDO DI MODA/ CHATTING OF FASHION


Buon martedì a tutti!!!
Come è iniziata la settimana? Io non mi posso lamentare, ieri nel pomeriggio, mi sono goduta una passeggiata (shopping compreso) da Ikea. Oggi però vi parlo, anzi, chiacchiererò  ancora di Moda in compagnia di un’ amica Chiara Agostini. Chiara è una giovane stilista che si diverte ad inventare t-shirt  bellissime e riuscendo a dare libero sfogo alla fantasia e ai suoi sogni. Ma ora basta, lascio a lei la possibilità di raccontarsi con questa intervista.
Buona lettura e buona giornata
Baci Baci

CHIACCHIERANDO DI MODA/ CHATTING OF FASHION
 
Martina: Nome e Cognome?
Chiara: Chiara Agostini



M.: Nome della Collezione?
C.: La mia prima collezione non ha un nome.Ho scelto di realizzare le mie t-shirt con tutti quei soggetti che amo da sempre, ad esempio un orologio, il cartello di Parigi “ Avenue Mountaigne”, le pasticcerie e la mia pupazzina ” Petite Cherie”  che decoro con occhiali e fiocco alla Nerd e che disegno con una baguette in mano o mentre scatta delle foto da vera turista Parisienne!



M.: Perché hai deciso di creare delle magliette così particolari?
C.:Perché amo disegnare e un giorno ho pensato che sarebbe stato bellissimo indossare delle magliette che mi rappresentassero totalmente!



M.: Da dove prendi l’ispirazione?
C.: Dentro di me c’è un mondo fantastico, fatto di valigie, orologi,fogli accartocciati con frasi cancellato, tutto ciò che è fantasioso,romantico e malinconico al tempo stesso. Per la seconda collezione mi sono ispirata al tempo, l’ho chiamata “  Time”.Ho rappresentato una clessidra che insieme all’orologio  scandiscono il tempo,una borsa,un’agenda, appunti segnati e scarabocchiati e infine un paio di scarpe con una valigia.



M.: Parlaci un po’ di te.

C.: Vivo a Roma e ho 25 anni.Sono diplomata allo IED come fashion designer  e ho lavorato per diversi marchi.Adoro il cinema, il mio film preferito è “ The Holiday”La mia canzone preferita è “goodbye Philadelphia” di Peter Cincotti.Una mia passione è la serie della “ Signora in giallo”che vedo tutte le sere.

M.: Raccontaci del tuo blog?

C.: Tutto è iniziato in un viaggio a Parigi con mia sorella e due miei amici, mi divertivo a fotografare le persone per le strade e ci è venuto in mente di aprire un Blog dove avrei potuto pubblicare tutto quello che volevo. Così è nato “PetiteCherie”, dove pubblico i servizi di moda che ho amato guardare, tutte le mie opinioni sulla moda e le nuove tendenze. Soprattutto cerco di mantenere una mia personalità, pubblico davvero solo quello che mi interessa e soprattutto cerco di avere un giudizio obiettivo sulla moda,dicendo alle persone che è giusto vestirsi come si vuole e non come “si deve” solo per paura dei giudizi degli altri. Inoltre quando uno stilista crea qualcosa di immettibile  lo dico senza problemi,non cerco di fare la fashionista a tutti i costi. Bisogna sempre sapere che sono gli stilisti che fanno di tutto per piacerci e non il contrario.

M.: Quanto ami e che cos’è per te la moda?

C.: Amo molto la moda,è la forma d’arte che amo di piu’. E’ il modo più bello per me di esprimere un concetto,rappresentare un mondo e sentirsi liberi di esprimere se stessi.

M.: Qual e stilista preferisci e perché?

C.: E’ una domanda davvero difficile questa; posso dirti che amo Chanel,Margiela,Sonia rikyel, Fendi,Valentino,Rick Owens e Barbara Bui.Burberry comunque rimane il mio brand preferito.I suoi capi sono costruiti, elaborati e portabili nello stesso tempo,una caratteristica davvero rara oggi.
La sua collezione Autunno Inverno  2009/10 che esprimeva la sua donna tipicamente inglese, dall aria nostalgica,un pò alla Virginia Wolf, mi è entrata nel cuore ed è la mia preferita da sempre!



M.: Quando uscirà la nuova collezione?
C.: E’ già uscita sul mio blog e la metterò in vendita il 4 dicembre al Mercato Monti.



M.: Fai un saluto a tutti quelli che seguono il blog.
C.: Ciao a tutti e spero che i miei lavori vi piacciano!
Grazie Martina di avermi ospitata nel tuo blog!




 Quasi quasi me la compro anch'io una di queste bellissime magliette....proprio carineeeee!!!

Nessun commento:

Posta un commento