sabato 29 ottobre 2011

Io fashion blogger? Nooooo!!!!!

Salve a tutti!!!
Oggi vi devo raccontare di una cosa che mi ha shoccato un po’. Premetto che io e internet siamo un pochino differenti e come in questo caso, scopro le cose dopo alcuni mesi.
Ieri stavo girovagando per la rete, quando mi sono imbattuta in uno dei vecchi post sul blog della direttrice di Vogue, Franca Sozzani, dove condannava (quasi a “morte”) tutte le fashion blog.
Per carità, nulla da criticare in quello che scrive la direttrice, non sputerei nessuna sentenza su una delle persone più importanti e che ammiro di più nel campo della moda, però qualcosa l’avrei da ridire.
Precisiamo, io non sono una “Fashion Blogger” anche se in molti mi definiscono così, non mi identifico in questa figura perché non possiedo una grande cultura nel campo della moda (anche se sto studiando e mi applico molto =P), perchè non sono una blogger (lo si capisce per  come adopero il  pc di conseguenza il blog) e per ultimo non mi definisco una giornalista (anche se laureata in lettere, continuando a studiare all’università e per entrare a far parte dell’albo dei giornalisti). In questo momento mi reputo un giovane ragazza con tanta voglia di scrivere, specialmente di moda, e far capire al mondo( visto la grande potenza di internet), quello che voglio, che cosa mi piacerebbe vedere e fare. Quindi l’apertura di questo blog è stata un capriccio solo per far arrivare le mie idee, dar la possibilità agli artisti emergenti (soprattutto nella moda) di farsi conosce e tanti altre opportunità che non c’entrano niente con l’apparire.
Però devo dire che sono anche d’accordo con la Direttrice quando parla di queste blogger come “veline” persone che parlano solo di se stesse, che non hanno punti di vista e che si fotografano con vestiti assurdi. Sono concorde sul fatto che, non è cambiando il vestito o mostrare un nuovo outfit che si parla e si esprime la moda,. La moda si guarda, si ama, si scruta e si odia, poi magari ci si può dare delle opinioni oi si può “provare” a scrivere, ma sempre con gran rispetto alle persone che sanno e fanno meglio di noi.
Devo dire sono molto invidiosa sull’argomento sfilate e che io mi sono domandata di come è possibile che queste fashion blogger riescono ad avere gli accrediti e i posti in prima fila, ma tutto questo, la maggior parte delle volte, non è rivolto unicamente agli uffici stampa? Probabilmente  sbaglio e senza offesa,  però a questo punto non riesco a capire la differenza tra giornalisti e fashion blogger e su questo argomento, se qualcuno lo sa, mi piacerebbe avere una risposta. Così almeno si può porre fine a tutte le critiche.
Comunque la cosa che mi fa,però,  piacere è sapere che la Direttrice,  prova molto interesse sapere il punto di vista di alcune persone o “blogger” che non sono giornalisti, e che quindi non hanno preconcetti.
Ora basta! Voglio continuare, almeno a provare, a parlare di moda senza sembrare una “velina” e continuare a cercare di avverare i miei sogni, studiando, studiando, studiano con molta umiltà e ad apprendere da chi ne sa più di me!
Baci Baci


Che devo dire, ho già parlato troppo….Ah! Comunque anche io ho avuto l’onore di incontrare la Direttrice alla mostra “Limited/ Unlimited” organizzato da Alta Roma, ma un po’ per il poco coraggio un po’ per la paura di disturbare, non mi sono avvicinata a lei per presentarmi e parlare del mio blog…forse non sono una “velina”!!!!!

1 commento:

  1. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=278831252157511&set=t.100000140497832&type=1&theater REGALINO X TE......DALLA RIVISTA L UOMO VOGUE IO........

    RispondiElimina