venerdì 23 settembre 2011

CHIACCHIERANDO DI MODA/ CHATTING OF FASHION

Buongiorno  a tutti!
Oggi vi pubblico un’altra bella intervista…poi non dite in giro, che non lavoro per voi! Comunque, in questo post,  si parla del mondo delle unghie e della ricostruzione con la nostra amica Rosella.
Buona lettura



Martina: Nome e cognome?  

 Rosella: Rosella Cerchi

M: Quanti anni pratichi questo mestiere? Perché proprio questo lavoro?
R: Sono sei anni che pratico questo mestiere ed adoro tutto ciò che è arte.
Considera che ho studiato per anni Moda e Costume  e l'idea d'intraprendere questa attività è  nata come esigenza personale, ho sempre amato curarmi,  fondamentalmente sono un'esteta e mi piace apparire sempre al meglio. Ho sempre frequentato un nails center per la ricostruzione delle mie unghie e proprio in quel luogo ho preso spunto, iniziando  a cercare di apportare delle migliorie, pensando alle mie esigenze comuni  a tutte le donne. Il miei principi? “UNGHIE CURATE SEMPRE-LA POSSIBILITA' DI AVERE UN APPUNTAMENTO SECONDO LE MIE ESIGENZE LAVORATIVE -PREZZO MODERATO E OTTIMA QUALITA’-CORTESIA E SIMPATIA DEL PERSONALE-FONDAMENTALE L'IGIENE”



M:Perchè questo nome Speedy nails art?
 R: Cercavo un nome che lasciasse intendere che da noi si possono fare dei trattamenti anche senza appuntamento e in maniera veloce, questo perché oggi, ogni donna ha dei tempi e ritmi assurdi tra lavoro, casa, figli,  scuola, attività sportive; quindi è nato SPEEDY cioè veloce.
Comunque Speedy Nail Art nasce  l'8 maggio 2010 ricorrenza della festa della mamma e a distanza di meno di 1 anno e' nato anche Speedy Nails Art 2 in collaborazione con un'altra brava tecnica Stefka Ranguelova.                                                                                     
M:Qual è stata la difficoltà più grande che si incontra?
R: La solita burocrazia, le pratiche comunali e così via che alla fine ti portano via un  sacco di tempo. Poi le solite imposte che ci massacrano ma non vorrei ora entrare in retoriche polemiche. Un altro problema e' che oggi si parla tanto di disoccupazione ma realmente ho trovato serie difficoltà a trovare il personale.               


M: Quali trattamenti e attività vengono svolti da Speedy Nails Art?
R: Principalmente ci occupiamo delle unghie quindi: manicure-pedicure estetico, ricostruzione,  tutto questo a 360 gradi poi ovviamente consigliamo anche dei trattamenti mirati per le amiche e amici onicofagici e per mantenere la pelle delle nostre mani e piedi perfette, eseguiamo quindi scrub e un miracoloso trattamento al collagene che idrata la pelle la rende liscia e riempie le rughette delle pelli più mature.

M: Cos’è di tendenza in questo periodo?
 R: Già dallo scorso anno sono molto in voga i colori moda Chanel, tortora, fango, poi sai, dipende molto dall'età della cliente, la richiesta di quest'anno verteva molto su varie tonalità di verde o comunque dipende anche dal lavoro che fanno che spesso le condiziona e le porta generalmente verso il french.
M: Che consigli proponi  alle clienti?
R: Intanto dopo i trattamenti di seguire un mantenimento olio ogni sera per nutrire le cuticole ,mantenere sempre idratata la pelli ed utilizzare i guanti in lattice per i lavori di casa, insomma prevenire e' meglio che curare. Da noi le clienti trovano diversi prodotti e ottimi per la cura e la bellezza del corpo e cosmetici con ottima qualità prezzo come hai potuto vedere e provare anche tu Martina. [Ammetto…sono anche io una fanatica di queste cose J ]
M: Durante la nostra chiacchierata di prima, mi parlavi del corso di ricostruzione che hai organizzato per  il 2 ottobre c.a., ci puoi raccontare di più?
R: Questo corso e' rivolto alle ragazze che vogliono entrare a far parte di questo mondo meraviglioso. Il corso e' diviso in 2 giornate:  il 2 e il 9 ottobre e comprende una parte teorica e una pratica io sarò presente e disponibile  a rispondere a qualsiasi domanda da parte delle allieve anche nei giorni seguenti al corso. Il costo e' di 380 € compreso il materiale, per altre delucidazioni le interessate possono contattarci al numero 065571964 e ci trovano anche come pagina su Facebook [ qui mi permetto di dare una mano a Rosella, potete mandare anche una mail all’indirizzo del blog: larmoiredemartina@gmail.com].
Dal corso, generalmente, cerchiamo di “prelevare” le migliori da inserire nel nostro organico.
Per adesso salutiamo Rosella e le prometto che se riesco, passerò a trovarla durante il corso.
Buona giornata e soprattutto…commentate!

I NEGOZI “SPEEDY NAILS ART”:
V. Albert Einstein 7 (zona V.le Marconi) tel.  065571964
V. Mondragone 14/16 (Zona Appia, Colli Albani)  tel. 0699928455
Facebook: Speedy Nails Art





4 commenti:

  1. Da collega devo dire che sono unghie fatte bene..complimenti!! ketty

    RispondiElimina
  2. grazie ketty...........baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. vorrei approfittare di questo spazio per pubblicare un annuncio STIAMO CERCANDO UN'APPRENDISTA.............FATECI SAPERE BACIIIIIIGRAZIE

    RispondiElimina
  4. http://www.facebook.com/event.php?eid=173348292751964

    RispondiElimina