sabato 4 febbraio 2012

Sfilata Camillo Bona

Buon pomeriggio fanciulle e fanciulli!!!
Oggi, finalmente, Roma si è svegliata tutta imbiancata...poi vi posterò le foto. Bellissimmeeee!!!Mi dispiace non avervi scritto prima, ma il lavoro non mi ha dato un attimo di tregua. Però sono riuscita a sistemare alcune foto, certo la mia macchinetta non è una Reflex, delle immagini riguardanti la sfilata di Lunedì.
Prima di tutto devo dire che è stato un bel regalo di Onomastico (30 gennaio Santa Martina, auguri a tutte coloro che portano questo nome) ed un’ emozione, visto che era la mia prima sfilata,  unica e indimenticabile…adoro questo mondo!!!
La sfilata di Camillo Bona, giunta alla sua 25esima collezione di Alta Moda, proponendo una nova collezione Primavera/Estate 2012  prendendo per metafora un’icona dell’immaginario collettivo della  Matrëska o Matrioska.
L’ispirazione a questa bambola non passa per il suo costume folkoristico o per il suo aspetto ma per il forte significato: il culto della donna e la fertilità.
Camillo Bona con questa collezione vuole mantenere la tradizione, usando tessuti molto particolari giocando  con gli incastri, intarsi e velature. I colori sono quelli dell’albicocca, bianco, cipria, fango, tabacco e poco utilizzato il nero.
Abiti classici ma molto raffinati, adatti in qualsiasi situazione, molto bello durante la sfilata l’abbinamento di lunghi filari di perle (impreziosite da piccole Matrioske) e pettinature raccolte molte  eleganti.
Con questa piccola descrizione che vi ho voluto fare, per capire e conoscere di più lo Stilista Camillo Bona (che da anni lavora nel campo dell’Alta Moda) vi lascio alle foto.
Baci Baci









1 commento: