venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo...Fashion?

Fanciulle e fanciulli buongiorno!!!

Martedì scorso, tramite la mia pagina facebook, vi parlavo dei vari vestiti indossati dai “protagonisti” di Sanremo. Alcuni belli altri un po’ troppo scosciati, con degli spacchi molto anzi troppo provocanti.
Non voglio far polemica su Belen, perché ce ne sono state già abbastanza, ma mostrarvi gli abiti della prima serata, secondo me,  vale la pena discutere.
Iniziamo a parlare dei due conduttori, Morandi ha optato per uno smoking molto elegante firmato Salvatore Ferragamo, invece,  Papaleo ha preferito le linee minimaliste di Costume National Homme.
Le due soubrette, che hanno preso il posto della infortunata Ivana Mrazova, hanno indossato: un bellissimo abito bianco perlato di alta sartoria dell’atelier Versace la Canalis e Belen un abito, destinato alla Mrazova, in nero di Alberta Ferretti.



Per le cantanti: Dolcenera capi firmati Frankie Morello che presi singolarmente sono molto belli (la gonna mi fa impazzire), ma che insieme risultano un look poco elegante…forse ha preso dall'armadio le prime cose che le sono capitate.

Arisa ha scelto un outfit firmato Mila Schon, un minidress in seta color ciprima molto elegante, adatto al corpo della cantante e al suo look sbarazzino. L’idea di presentarsi sul palcoscenico sanremese senza gli occhiali, mi è piaciuta molto.

Emma Marrone si è presentata con un outfit rock ed elegante, che si avvicina allo stile della cantante, firmato Costume National by Ennio Capasa pensato apposta per lei. Carina l’idea di abbinare blusa oversize  e shorts dello stesso colore, un verde molto inteso, con dettagli neri. Ma, la differenza l'hanno fatta le bellissime scarpe firmate Giuseppe Zanotti che hanno completato il look rock.


Non a tutti è piaciuto l’outfit di Enrico Coveri per Noemi, perché “stonato” con il colore rosso acceso dei capelli, il completo di seta nera, composto da giacca con coda, revers l'interno color fucsia e pantaloni a palazzo. Lo stile molto particolare ma raffinato.


Per quanto riguarda i maschietti, Samuele Bersani e il suo frac nero (senza papillon o cravattino)  i scarpini da calcetto non c’entravano nulla. Invece un si per Francesco Renga, in un completo grigio firmato Tonelli con un particolare, al collo una sciarpetta a rete nera…very good! Per Pierdavide Carone un classico completo firmato Emporio Armani.


Invece, mio gusto personale, voglio bocciare il look di Nina Zilli disegnato da Vivienne Westwood  lo stesso stile è sempre lo stesso e troppo simile ad Amy Winehouse. Chiara Civiello con un bellissimo abito di Stella McCartney, ma che qualche giorno prima era stato indossato dalla soubrette Ilary Blasi…tutta un’altra cosa. La bravissima Silvia Mezzanotte, indossava un abito modello matrigna di Biancaneve disegnato da Anna Marchetti, che devo dire che non mi è piaciuto molto. Su Irene Fornaciari e Loredana Bertè…non dico nulla!!!






Qui mi fermo e vi prometto che se altri abiti, colpiranno il mio occhio critico, scriverò un bel post.
Baci Baci


SCUSATEMI! Ma avete visto il vestito indossato da Federica Pellegrini? Un abito firmato Giorgio Armani color gesso, con bustino, tagli laterali in vita e gonna lunga. Carino, ma mi sorge un dubbio…le si era allagata casa???





Nessun commento:

Posta un commento