lunedì 28 novembre 2011

CHIACCHIERANDO DI MODA/ CHATTING OF FASHION

Buongiorno a tutti!!!
Eccomi di nuovo a scrivere per il mio adorato e tanto “sudato” Blog. Come state? Io tutto bene anche se ho molto sonno.
Ieri ho lavorato per voi anche se era Domenica, sono stata a casa di una ragazza fantastica e piena di energia. Mi ha raccontato un po’ di lei, delle sue creazioni e della passione che ci mette nel realizzare i suoi gioielli.
Vi lascio all’intervista…

Baci Baci


CHIACCHIERANDO DI MODA/ CHATTING OF FASHION

Martina: Nome e Cognome?
Alessia: Alessia G.

M.: Le tue idee creative hanno un nome? Perché questa scelta?  
A.:Le mie idee hanno spesso un nome. Ho deciso di creare il “marchio” “GeniAle!” per diversi motivi. Cercavo qualcosa di facile da memorizzare, immediato e rappresentativo delle mie creazioni. “GeniAle!” mi sembrava perfetto:
1.è breve e facile da memorizzare,
2. è rappresentativo delle creazioni in quanto mi sembra geniale il fatto che da materiali anonimi riesco a creare sempre qualcosa di diverso, nuovo e spesso irripetibile 
3. è un aggettivo che contiene il mio nome!!

M.:Come è iniziata questa passione?

A.: È iniziato tutto per gioco e per “imitazione”. Durante un viaggio in Spagna, a Sevilla, ho conosciuto un’artista di strada. Con pietre e metalli creava bijoux. Ma tra le cose che esponeva non aveva l’anello che avevo in mente. Il giorno dopo ci siamo riviste e abbiamo creato l’anello insieme. Quando sono tornata a casa mi sono detta che in fondo era semplice e potevo farlo anche io da sola!


M.: Che materiale utilizzi?
A.: Uso prevalentemente pietre dure, bottoni, fili di ottone e acciaio. Ma anche materiali di scarto e tessuti.


M.: A cosa ti ispiri per dare vita alle tue creazioni?

 A.: Spesso e volentieri, mi ispiro alla persona che me le commissiona. Cerco di capire i gusti, ascolto le esigenze e le idee e poi mi metto all’opera. Quando non ho una commissione da evadere, non ho nulla di preciso a cui mi ispiro. Spesso semplicemente gioco con le pinze e con i materiali e senza accorgermene creo cose che neanche avevo in mente!

M.: Come sara’ la tua nuova collezione?

A.: Non ho un’idea precisa! L’arte non ha schemi né premeditazione, è puro istinto e l’istinto è libero.

M.:Crei gioielli anche su commissione?

A.: Si, mi piace l’idea di soddisfare esigenze che non trovano riscontro nei prodotti industriali che trovi nei negozi. E poi è bello vedere che ciò che hai creato ad hoc rende felice qualcuno. Sono quelle piccole cose della vita che ti rendono felice.

M.: Oltre ad essere artista di bijoux, cosa fai nella tua vita?

A.:  Dipende cosa si intende per fare - Qui sorride- Faccio tante cose, come per esempio, cantare, suonare, dipingere, lezioni di tango. Se con “fare” si intende che lavoro svolgo allora rispondo che lavoro in banca.

M.: Fai un saluto a tutti quelli che seguono il blog.

A.: Vi saluto tutti ricordandovi che non è mai troppo tardi per fare le cose che vogliamo fare. Perché, come direi nel mio dialetto d’origine: “A’ vita è nu muorzo, magnatella!”
E il mio saluto è unito all’augurio per tutti che tutto ciò che desiderate diventi realtà.

Per contattare GeniAle: mailgeniale@gmail.com






Come non potevo approfittare della situazione??? Infatti mi sono fatta creare da Alessia due collane, già pronte e che sono curiosa di vedere....
Questa è solo un'anteprima...








Nessun commento:

Posta un commento